L’intelligenza artificiale è di grande aiuto nel mondo del lavoro, soprattutto con riferimento al tema della sicurezza: l’AI può intervenire, per esempio, per il riconoscimento degli oggetti e dei volti delle persone, per garantire il controllo degli accessi ai nuovi contesti di workspace.

Oppure ancora l’intelligenza artificiale può essere d’aiuto per favorire il rispetto delle norme di distanziamento imposte dall’emergenza Covid-19, attraverso la prenotazione intelligente degli spazi aziendali.

  • Quando conviene ricorre all’intelligenza artificiale per gestire le problematiche di business?
  • Come l’AI basata sul riconoscimento facciale può intervenire nella protezione aziendale?
  • Come si coniuga AI e gestione degli ambienti di lavoro fisici e virtuali, anche alla luce del crescente ricorso allo smart working?

Segui il Webinar e, grazie al contributo di Alessandro Piva, direttore dell’Osservatorio di Artificial Intelligence del Politecnico di Milano, e degli esperti di TopNetwork, daremo una risposta a queste e altre domande.

Nel corso del dibattito, è stato anche illustrato un progetto realizzato con Aeroporti di Roma.

Compila il form e guarda il webinar!